Teatro

Romeo & Giulietta - Nati Sotto Contraria Stella

Romeo & Giulietta - Nati Sotto Contraria Stella
Ale & Franz
6 Novembre 2019

L’ironia di ALE E FRANZ nell’ormai storico Romeo & Giulietta, Nati sotto contraria stella, l’esilarante rivisitazione della storia shakespeariana a cura di Leo Muscato.
ALE E FRANZ e un cast di consumati attori di teatro, tra cui Eugenio Allegri, sono sette vecchi comici girovaghi si presentano al pubblico per interpretare La dolorosa storia di Giulietta e del suo Romeo secondo il più autentico spirito elisabettiano: sono tutti uomini e ognuno di loro inter- preta più personaggi, anche quelli femminili.
Rivali e complici allo stesso tempo, non si rendono conto che, sul palcoscenico, non riescono neanche a dissimulare i loro rapporti personali fatti di invidie, ripicche, alleanze, riappacificazioni. Presi singolarmente, sembrano avanzi di teatro; messi insieme, formano una compagnia tragica, invo- lontariamente comica, quindi doppiamente tragica. Succede un miracolo, però: nonostante tutto, la storia di Romeo e Giulietta vince su ogni cosa. In un modo o nell’altro, questi Comici riescono pure a far commuovere. Forse perché dalla loro goffaggine traspare una verità che insinua un forte dubbio: quello che, in questa storia, più di chiunque altro, sono proprio loro quelli... Nati Sotto Contraria Stella.